RASATURA ARMATA: a seguito di una attenta valutazione, nei casi ove la facciata sia particolarmente danneggiata o degradata con presenza di distaccamenti, fessurazioni e crepe rilevanti, proponiamo al cliente di procedere per il ripristino della continuità estetica/funzionale degli intonaci mediante stucco minerale e rete in fibra di vetro. Prima di procedere con la rasatura, dovremmo attuare una minuziosa pulizia e rimozione di eventuali parti friabili e/o non perfettamente ancorate per evitare che non ci sia una perfetta adesione.

    

RASATURA A GESSO: nel momento in cui il cliente abbia la necessità di rimuovere vecchie pitture interne o ripristinare pareti dove si sono eseguite tagliole per impiantistica, e ci sia l’esigenza di ottenere superfici delle pareti lisce e regolari potremmo suggerire la rasatura a gesso, un sistema di finitura dell’intonaco che lo rende perfettamente liscio, adatto ad accogliere i più svariati toni e sistemi decorativi.

CICLI TRASPIRANTI, RISANANTI E ANTIMUFFA: come ben noto, la muffa trova terreno fertile in ambienti particolarmente umidi con inadeguato isolamento termico o scarsa areazione, oppure sugli angoli delle stanze o in prossimità degli infissi, ovvero laddove si presentano dei ponti termici. Per l’eliminazione della muffa, sconsigliamo vivamente di utilizzare i tradizionali metodi, come lo strofinamento o la pulizia con candeggina, poiché oltre ad essere pericolosi e nocivi alterano le superfici, e dunque viene a sminuire sensibilmente il potere igienizzante delle pitture antimuffa.

Per eliminare il problema delle muffe bisogna individuare le cause e poi intervenire in modo efficace, per questo il nostro personale specializzato vi consiglierà come eliminare immediatamente la muffa dalla muratura optando per detergenti di alta qualità che penetrano in profondità, e garantiscono una pulizia radicale.

TRATTAMENTI DI RIPRISTINO PER OPERE IN LEGNO O FERRO: ci avvaliamo delle nostre esperienze per recuperare e proteggere le strutture in legno o ferro esistenti, evitando di sostituirle e mantenendo così l’aspetto originario delle opere, attraverso minuziosi sistemi di pulizia come la sabbiatura, raschiatura, carteggiatura e/o spazzolatura ed il successivo adeguato trattamento conservativo.

        

SISTEMI DI PULIZIA E CONSERVATIVI PER PAVIMENTAZIONI, PIETRE NATURALI E MARMI: in base alle situazioni che ci vengono presentate, valutiamo attentamente il sistema di lavaggio e pulizia da attuare, tenendo conto della natura del materiale da pulire, del suo stato (nuovo o antico) e del tipo di sporco da asportare.

Le problematiche del lavaggio vanno affrontate con attenzione, così da individuare di volta in volta i prodotti e le modalità più adatti, e procedere con i giusti trattamenti per proteggere le opere dall’usura del tempo, e per mantenere inalterata la loro bellezza.

  

CONTATTO VELOCE

Attualmente non siamo in azienda. Ma puoi inviarci una e-mail e ti risponderemo al più presto.